Il 22 Novembre 1963 a Dallas il presidente John Fitzgerald Kennedy viene assassinato con tre colpi di pistola da Lee Osvald. L'inaspettata morte del trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti segnerà in modo indelebile la memoria degli americani del ventesimo secolo.
«Dov'eri quando hanno sparato a Kennedy?» questa domanda si impose ad una generazione per conservare la memoria di quel tragico evento. Certamente Bobby Hebb non fece fatica a ricordare quel momento visto che nello stesso giorno suo fratello Harold fu ucciso in un night club. Il doppio tragico lutto lo ispirerà a scrivere Sunny di cui compone melodia e testo in soli due giorni. La canzone diventò subito un classico del soul a conferma di questo ne furono realizzato più di 500 cover.
Nel testo Bobby invita a non perdere la speranza dopo un brutto momento perché in un attimo si può passare dalla pioggia al sole dopotutto la speranza di un futuro migliore è stato il sogno con cui lo stesso Kennedy raccolse il consenso di molti americani con il progetto chiamo Nuova Frontiera.
Nessun commento:
Posta un commento